e-Wolf e-1 e e-Wolf e-2: auto elettriche sportive ed estreme

e-Wolf ha svelato la sua rivoluzionaria vettura elettrica sportiva. La e-Wolf e-1 ha un telaio superleggero in fibra di carbonio e alluminio. Anche la carrozzeria è costituita da pannelli di fibra di carbonio e il peso complessivo della e-1 è di appena 450 Kg.

La vettura è spinta da un sistema di batterie agli ioni di litio a 84 celle che ha un peso di 1 Kg e garantisce un’ottima tolleranza alle alte temperature e un’autonomia maggiore rispetto alle comuni batterie per veicoli elettrici.

Le batterie alimentano un motore elettrico da 110 kW (148 cavalli) che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di cinque secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h.

La e-Wolf e-1 sarà in vendita nei primi mesi del 2010 ad un prezzo di circa 150.000 Euro ma il modello che la seguirà, la e-Wolf e-2, appare molto piu’ interessante. Si presenta come una futuristica Lamborghini, con qualche dettaglio ispirato dalla Ferrari Enzo, ma sarà un veicolo elettrico a trazione integrale dotato di quattro motori elettrici ad alte prestazioni (544 cavalli in totale).

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati