Anteprima della Lotus Exige S 240

Diamo una bella occhiata alla nuova versione della Lotus Exige S 240, che promette di riprendere tutto ciò che di buono c’era nella precedente versione e, contemporaneamente, aggiungere qualche “feature” in più per mantenere vivo l’interesse nei confronti della vettura.
A parte alcuni piccoli accorgimenti per differenziarla dal modello 2009, la nuova Exige è quasi uguale all’esterno alla sua antenata. Sotto il cofano, però, romba un Toyota 2ZZ-GE 1,8 litri da 240 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 in 4,1 secondi e una velocità di punta di 240 km/h.
L’alettone posteriore è l’elemento che più attira della carrozzeria, ma distrae l’attenzione da ciò che più conta. La Exige, infatti, è fortemente ispirata alla Exige GT3, prototipo presentato nel 2007. Il tutto completato da un’aerodinamica fortemente ripensata. La Lotus Exige S 240 sarà lanciata negli Stati Uniti questo autunno, ad un prezzo di circa 65.690 $. Nessun dettaglio sul mercato europeo è stato ancora rilasciato.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati