Infiniti M35 Hybrid: il lusso ibrido

Il marchio giapponese Infiniti sta per lanciare la sua nuova vettura ibrida M35 Hybrid, in vendita dalla primavera 2011.
Ispirata alla lussuosa berlina M Infiniti da poco annunciata, la M35 rappresenta l’auto più ecologica ed economica nei consumi della storia del marchio: pur mantenendo il carattere di una berlina di lusso ed elevate prestazioni, la Hybrid aggiunge un risparmio nei consumi di carburante ed emissioni di Co2 pari a quelle di un’automobile di cilindrata inferiore.

Il motore elettrico, progettato per il marchio Infiniti dalla casa madre, è a doppia frizione: il motore elettrico funge sia da propulsore, sovralimentando il motore V6 quando è richiesta la massima accelerazione, che da generatore, recuperando l’energia persa durante la decelerazione e la frenata. Il tutto mantenendo una sensazione di guida uniforme e prestazioni lineari.

La gamma di soluzioni di guida, tra cui la possibilità di utilizzo del solo motore elettrico, consente un’ottimizzazione dell’impiego di energia e livelli di efficienza inusuali per una vettura di così grandi dimensioni. Inoltre, l’introduzione delle batterie laminate agli ioni di litio facilita la stabilità della temperatura e quindi il raffreddamento del gruppo batteria, aumentandone l’affidabilità.

La M35 si aggiungerà ai modelli della serie M in uscita nel 2011, prima generazione in vendita in tutti i 33 mercati in cui Infiniti è attualmente presente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati