Dettagli sulla nuova Seat Leon Cupra R

Presentata al grande pubblico allo scorso Salone di Francoforte, la Leon Cupra R è considerata una delle più potenti auto da strada mai prodotta dalla Seat. Ciò è permesso dal motore 2 litri TSI a iniezione diretta da 265 CV con coppia massima da 350 Nm. Il risultato finale è un’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 in 6,2 secondi, con una velocità di punta di 250 km/h controllati da un cambio manuale a sei marce. Anche l’efficienza del motore è degna di nota, avendo bisogno di soli 8,1 litri per percorrere 100 km ed emettendo 190 g/km di CO2.
Parlando della tecnologia di bordo, è incluso il sistema XDS già visto sulla Scirocco, oltre all’ABS, al freno d’emergenza EBA, EPS e traction control TCS. I cerchioni sono da 19 pollici, ottimizzati per pneumatici 235/35. I sedili da corsa in tessuto grigio e alcantara, infine, decorano l’interno, attrezzato con sterzo coperto in pelle, cruise control computer di bordo e sistema radio-CD.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati