WP_Post Object ( [ID] => 5324 [post_author] => 2 [post_date] => 2009-10-29 12:34:47 [post_date_gmt] => 2009-10-29 10:34:47 [post_content] => Partirà già questo mese la commercializzazione della nuova Volkswagen Golf BlueMotion. Sotto il cofano il diesel 1.6 TDI Common rail con filtro DPF in grado di erogare 105 cavalli. Ma le doti migliori della Golf BlueMotion sono gli ottimi consumi, 3,8 l/100 Km, e il basso livello di emissioni CO2, solo 99g/Km. Risultati resi possibili dall'applicazione delle migliori tecniche del programma BlueMotion di Volkswagen, come l'utilizzo di un software della centralina modificato, l'abbassamento del regime minimo del motore e l'utilizzo di rapporti del cambio piu' lunghi. Un indicatore cambio marcia nel quadro strumenti segnala al guidatore il rapporto ottimale da utilizzare in base alle condizioni di marcia. Non manca il sistema start/stop accoppiato inoltre ad un sistema di recupero dell'energia sviluppata in frenata. Altri interventi prevedono l'utilizzo di cerchi in lega da 15" piu' leggeri e da una forma aerodinamica ottimizzata, pneumatici 195/65 a bassa resistenza al rotolamento e modifiche alla carrozzeria per ottenere una migliore aerodinamica. Ecco le principali dotazioni di serie della Volkswagen Golf 6 Bluemotion: - Assetto abbassato - Airbag per conducente e passeggero - Airbag laterali anteriori - Airbag a tendina per la testa anteriori e posteriori - Appoggiatesta (3) posteriori - ESP - Predisposizione Isofix - Schienale sedile posteriore divisibile e ribaltabile separatamente - Sedile del guidatore regolabile in altezza - Alzacristalli elettrici anteriori e, per la 5 porte, anche posteriori - Sistema di assistenza per le partenze in salita - Chiusura centralizzata con telecomando - Climatizzatore “Climatic” - Computer di bordo - Luci diurne - Predisposizione radio con 4 altoparlanti Volkswagen Golf BlueMotion sarà in vendita a partire da 20.900 Euro (chiavi in mano). [post_title] => Nuova Volkswagen Golf BlueMotion: prezzi e dotazioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => nuova-volkswagen-golf-bluemotion-prezzi-e-dotazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2009-10-29 12:35:40 [post_modified_gmt] => 2009-10-29 10:35:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=5324 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Volkswagen Golf BlueMotion: prezzi e dotazioni

Partirà già questo mese la commercializzazione della nuova Volkswagen Golf BlueMotion. Sotto il cofano il diesel 1.6 TDI Common rail con filtro DPF in grado di erogare 105 cavalli. Ma le doti migliori della Golf BlueMotion sono gli ottimi consumi, 3,8 l/100 Km, e il basso livello di emissioni CO2, solo 99g/Km.

Risultati resi possibili dall’applicazione delle migliori tecniche del programma BlueMotion di Volkswagen, come l’utilizzo di un software della centralina modificato, l’abbassamento del regime minimo del motore e l’utilizzo di rapporti del cambio piu’ lunghi. Un indicatore cambio marcia nel quadro strumenti segnala al guidatore il rapporto ottimale da utilizzare in base alle condizioni di marcia.

Non manca il sistema start/stop accoppiato inoltre ad un sistema di recupero dell’energia sviluppata in frenata. Altri interventi prevedono l’utilizzo di cerchi in lega da 15″ piu’ leggeri e da una forma aerodinamica ottimizzata, pneumatici 195/65 a bassa resistenza al rotolamento e modifiche alla carrozzeria per ottenere una migliore aerodinamica.

Ecco le principali dotazioni di serie della Volkswagen Golf 6 Bluemotion:

– Assetto abbassato
– Airbag per conducente e passeggero
– Airbag laterali anteriori
– Airbag a tendina per la testa anteriori e posteriori
– Appoggiatesta (3) posteriori
– ESP
– Predisposizione Isofix
– Schienale sedile posteriore divisibile e ribaltabile separatamente
– Sedile del guidatore regolabile in altezza
– Alzacristalli elettrici anteriori e, per la 5 porte, anche posteriori
– Sistema di assistenza per le partenze in salita
– Chiusura centralizzata con telecomando
– Climatizzatore “Climatic”
– Computer di bordo
– Luci diurne
– Predisposizione radio con 4 altoparlanti

Volkswagen Golf BlueMotion sarà in vendita a partire da 20.900 Euro (chiavi in mano).

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. giannandrea

    4 Novembre 2009 at 16:32

    pensate che la touareg è meno la macchina spaziosa di casa volkswagen, a dintorni non c’entra neanche il guidatore. e allora sempre di casa volkswagen c’è la tiguan, in questa si che il guidatore c’entra bene. anche i miei capelli c’entrano bene visto che è tanto grande, più grande della golf. la golf invece è la “superutilitaria” meno protetta. e allora c’è la volkswagen sharan, e la touran. le più grandi. pensate poi che, nei furgoni e nei camion volkswagen, c’entrano anche i carichi più pesanti. tipo il volkswagen transporter (furgone) o volkswagen caravelle (camion). è comunque bello avere furgoni o camion volkswagen.

  2. walter

    14 Marzo 2010 at 20:11

    è x me un sogno

Articoli correlati