EICMA 2009: Il Primo Ministro Silvio Berlusconi alla cerimonia inaugurale

EICMA 2009: Il Primo Ministro Silvio Berlusconi alla cerimonia inaugurale

Il count-down che porta alla cerimonia inaugurale della 67esima edizione del Salone del Motociclo che andrà in scena dal 10 al 15 novembre è iniziato. Martedì 10 novembre alle ore 11 all’interno della Sala Martini, i rappresentanti più autorevoli del mondo delle due ruote e delle istituzioni nazionali apriranno ufficialmente le porte di EICMA 2009.

Così come per l’edizione 2008 sarà il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi insieme al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, al Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, al Sindaco di Milano Letizia Moratti e al Presidente di EICMA Guidalberto Guidi a tagliare il nastro del Salone del Motociclo, che, nonostante un anno difficile dal punto di vista economico, si presenta a pubblico, operatori ed appassionati come un’edizione sold out.

Sei padiglioni riservati agli espositori all’interno del complesso fieristico di Rho, 55.000 mq di superficie espositiva netta e 1.341 i marchi presenti in rappresentanza di 31 Paesi; solo 33 aziende delle 138 in lista d’attesa hanno potuto trovare una loro collocazione all’interno dello spazio espositivo a disposizione.

L’internazionalità della più importante rassegna espositiva a livello mondiale delle due ruote si enuncia anche attraverso l’implementazione della partecipazione straniera (49,49% del totale, +15,53% rispetto allo scorso anno) tra gli espositori che popoleranno gli stand. Imponente la presenza dell’industria cinese, le cui aziende affolleranno i padiglioni del Salone con numerose aziende anche in virtù del recente accordo collaborativo firmato con l’Italia per l’organizzazione in Cina di un nuovo Salone internazionale dedicato alle due ruote.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Moto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati