Renault: il ritorno del marchio sportivo Gordini

Renault: il ritorno del marchio sportivo Gordini

Renault ha annunciato il ritorno dello storico marchio Gordini che in passato identificava le vetture piu’ sportive e rifinite della casa francese. Caratterizzate dal colore blu, dalle due strisce e bianche e da quattro fari tondi all’anteriore, le vetture Gordini erano un mix di esclusività e sportività. Anche per le future versioni degli attuali modelli Renault, le Gordini dei giorni nostri si rivolgeranno agli amanti delle sensazioni di guida pure e di un design forte.

Le nuove Gordini affiancheranno le rispettive versioni della gamma Renault Sport. Primo modello della nuova gamma Gordini sarà la nuova Twingo Gordini R.S, che sarà presentata il 25 novembre presso L’Atelier Renault a Parigi. La commercializzazione è prevista per la primavera mentre la Clio Gordini RS sarà lanciata qualche mese dopo.

Amedeo Gordini ha messo a punto per Renault oltre 200.000 veicoli in 20 anni dando prova delle sue capacità in fatto di meccanica sin da adolescente, in qualità di meccanico su dei monovolume, permettendo a Renault di piazzare quattro R8 Gordini tra i primi cinque posti del Tour di Corsica nel 1964. Due anni dopo con la versione 1300, nasce la Coppa Gordini con la R8 Gordini che emozionerà una generazione di amanti della guida sportiva.

Gordini sfrutterà il know-how di Renault Sport reinterpretandone i valori secondo i principi storici del marchio. A livello tecnico, Renault si è appoggiata a Renault Sport Technologies, la divisione sportiva di Renault.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati