Mercedes valuta una piccola SLS per constrastare la Porsche 911

La Mercedes-Benz SLS AMG è appena arrivata sul mercato mondiale e già si parla di una sua sorella minore destinata a duellare con la Porsche 911. Mentre l’attuale SLS per costo e potenza è una concorrente per la 911 piu’ potente, la GT2, un modello piu’ piccolo, piu’ leggero e meno potente permetterebbe alla casa della Stella di entrare in un segmento piu’ affollato e appetibile.

L’ipotesi è stata in parte confermata dai vertici del marchio in occasione del lancio ufficiale della Mercedes SLS AMG in California.

I tempi non sarebbero comunque brevi, si parla di quasi cinque anni per lo sviluppo del nuovo modello.

La “baby SLS” monterà probabilmente un motore V8 di nuova generazione da 5.8 litri, a iniezione diretta e tecnologia cut-off per i cilindri: l’unità funzionerà a soli 4 cilindri in città e nei momenti in cui non è richiesta la massima potenza, il tutto a beneficio dei consumi.

La tecnologia, già allo studio presso AMG, sarà utilizzata anche per la prossima generazione della SLS.

Nonostante la piccola SLS dovrebbe mantenere lo schema a motore anteriore/centrale della sorella maggiore, avrà un anteriore piu’ corto.

Prima dell’avvio del programma di sviluppo del nuovo modello, AMG ha in vista due importanti sviluppi per la Mercedes SLS: una versione cabriolet che arriverà l’anno prossimo (probabilmente al Salone di Parigi) e una versione GT che vedremo in pista nel 2011 oltre alla già vociferata SLS AMG Black Series.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Mercedes-AMG GT [Foto e Video]

    Sarà in vendita all'inizio del prossimo anno
    Mercedes-AMG GT – Mercedes-Benz ha ufficialmente svelato la tanto attesa e altamente pubblicizzata Mercedes-AMG GT. Presentata come una vettura sportiva