Nuovo Fiat Doblò: spazio e comfort

Fiat presenta in anteprima mondiale il nuovo Fiat Doblò, seconda generazione del suo multispazio, l’ideale per chi cerca un veicolo da condividere con la famiglia e gli amici nel tempo libero o per il lavoro.
Il nuovo Doblò puo’ infatti accogliere fino a sette passeggeri.

Il nuovo modello si presenta rinnovato nello stile, nella gamma motori e nelle caratteristiche tecniche grazie all’utilizzo di una nuova piattaforma che regala maggiore abitabilità, una capienza del bagagliaio di 790 litri ed emissioni CO2 particolarmente ridotte.

Design
Tutto nuovo il design del frontale con il logo Fiat incorniciato in una nuova calandra mentre il passaruota pronunciato insieme alla spalla inclinata contribuisce a dare forza e agilità al veicolo. Essenziale ed elegante il posteriore con gruppi trasparenti e brillanti e l’ampia vetratura.

Nuovi anche gli interni, ridisegnati con l’obiettivo di creare un ambiente piacevole e accogliente grazie al sapiente abbinamento di colori, rivestimenti e materiali.

La gamma motori
Al lancio Fiat Doblò è disponibile con quattro motorizzazioni: un benzina da 95 CV e tre diesel Multijet da 90, 105 e 135 CV, ai quali si aggiungeranno più avanti un Natural Power con doppia alimentazione (benzina e metano) e un ulteriore diesel con cambio robotizzato Dualogic. La gamma è disponibile con versioni Euro 4 ed Euro 5 e offre di serie il dispositivo Start&Stop, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta garantendo la riduzione dei consumi e delle emissioni.

Sicurezza e Soluzioni Tecnologiche
Il nuovo Fiat Doblò è stato dotato di soluzioni meccaniche innovative tra le quali spicca la sospensione posteriore bi-link, proposta con differenti tarature dei suoi componenti in funzione dell’impiego del veicolo. La tenuta di strada di Doblò, costante e prevedibile, è assicurata anche dall’adozione dei più avanzati dispositivi elettronici per il controllo della stabilità quali l’ABS con il correttore elettronico della frenata EBD e, soprattutto, l’ESP completo del sistema Hill-holder.

Dispone inoltre di soluzioni tecniche e dotazioni tecnologiche che creano condizioni ottimali di comfort e favoriscono l’attenzione alla guida: dal climatizzatore automatico con distribuzione posteriore al Cruise Control ai sensori di parcheggio, dal sistema viva voce integrato Blue&Me al navigatore “Blue&Me TomTom”.

Nuovo Fiat Doblò Cargo: per l’utilizzo professionale
Il nuovo veicolo commerciale Doblò Cargo presenta un vano di carico più spazioso rispetto al modello precedente: squadrato, regolare, pienamente sfruttabile, è dotato di porte laterali scorrevoli e posteriori di grandi dimensioni, che agevolano le operazioni di carico e scarico. Grazie ai suoi primati (lunghezza interna fino a 2,2 metri, larghezza tra passaruote di 1,23 metri, volumetria da 3,4 a 4,2 metri cubi, portata da 750 a 1000 Kg, consumo combinato di 4,8 litri/100 km e autonomia 1.250 Km con il motore 1.3 Multijet), il nuovo veicolo assicura sostanziali benefici in termini di ottimizzazione e contenimento dei costi di gestione.

Il nuovo Doblò Cargo è disponibile in sette configurazioni:
furgone passo corto e lungo, furgone tetto alto, combi 5 posti passo corto e lungo; di particolare interesse le inedite versioni “pianalate“ corte e lunghe.

I nuovi Fiat Doblò arriveranno a partire da metà gennaio 2010 ma sarà possibile ordinare i nuovi modelli già da fine novembre.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati