SpeedART presenta una Porsche Panamera PS9 da 650 CV

Già due settimane fa si era parlato di una speciale Porsche Panamera che dovrebbe debuttare al Salone di Essen alla fine del mese, il tutto ad opera dei tedeschi di SpeedART. Ora il laboratorio di tuning ha ufficialmente rilasciato una serie di foto ufficiali dell’auto dotata dello speciale pacchetto sportivo denominato PS9. Questo package fornisce un serie di aggiunte aerodinamiche e modifiche interne, oltre a quattro diversi interventi sul motore per il modello turbo.

Cominciamo a parlare degli interventi sull’aerodinamica: il PS9 comprende un nuovo spoiler anteriore con un sistema integrato di raffreddamento dei freni, gonne laterali, nuove prese d’aria per il motore, diffusore posteriore con doppio tubo di scappamento, sbocchi d’areazione sul parafango posteriore e spoiler sul retro risistemato. Per quanto riguarda le ruote vediamo cerchioni da 22 pollici ottimizzati per pneumatici ZR22 da 265/35 e 305/25 super performanti.

All’interno notiamo immediatamente il volante a tre raggi (disponibile in due misure) con manopole stile Formula 1. Gli inserti possono essere in alluminio, legno o fibra di carbonio. Le colorazioni sono personalizzabili e diffuse su tutte le superfici, compresi cruscotto e sedili.

Parliamo ora dei motori. Il kit attualmente è limitato solo ala versione turbo della Panamera. Gli aggiornamenti comprendono un’ulteriore carica turbo, filtri sportivi per l’aria, sistema di scappamento sportivo e un ECU riprogrammato che permette potenze da 520, 550, 600 e 650 CV, insieme ad una coppia massima di 890 Nm. La versione più potente da 650 CV è in grado di arrivare a 100 km/h da ferma in 3,5 secondi, con una punta massima di 320 km/h. Ovviamente tanta velocità andava controbilanciata da un sistema frenante all’altezza e SpeedART ci ha pensato con un set di dischi modulari da 380 mm e pinze da 6 pistoni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati