Foto spia della MINI Cooper S Diesel e Clubman S Diesel

Una vera scorpacciata di diesel è arrivata oggi. I fotografi sono riusciti a beccare le immagini dei nuovi turodiesel che completeranno la gamma insieme alla MINI One D e la Cooper D.

Cominciamo dall’aspetto esteriore. La prima cosa che salta all’occhio è il doppio tubo di scappamento centrale, che imita la Cooper S e la John Cooper Works. La versione Clubman, invece, ha solamente un tubo di scappamento. Ma è soprattutto il tipico motore da turbo diesel che ha smascherato questi due nuovi gioielli di casa MINI. Anche il parafango è leggermente cambiato, ma non è certo questo che attira l’attenzione. Pare, però, che i designer della casa non abbiano ancora del tutto deciso quanti e quali aggiornamenti estetici apportare al modello.

Non abbiamo ancora informazioni tecniche sul motore, ma possiamo usare un po’ di fantasia. Partiamo dai modelli a benzina: la Cooper S monta un 1,6 litri turbo da 172 CV e 240 Nm di coppia, mentre la One D arriva a 90 CV. La Cooper D, invece, produce una potenza di 110 CV. Per questo motivo la Clubman S Diesel dovrebbe avere qualcosa oscillante tra i 140 e i 150 CV, con una coppia massima oscillante intorno ai 300 Nm.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati