Essen 2009: tuning poliziesco. Arriva la BMW Serie-1 per la polizia

L’Associazione dei Tuners della Germania sin dal 2005 aveva stretto una collaborazione con le forze di polizia conterranee. Al grido di “Truccala in sicurezza!”, per incoraggiare i guidatori a trovare il giusto equilibrio tra tuning e sicurezza stradale, è stata presentata oggi al Salone di Essen una speciale BMW Serie-1 dedicata alle forze di polizia tedesche.

Modificata dal laboratorio AC Schnitzer, il motore 2 litrii biturbo diesel produce 241 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima. Questo si traduce in una capacità di accelerazione in grado di passare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. L’abbassamento di 30 mm del telaio, inoltre, ne ha notevolmente migliorato la manovrabilità. L’esterno è stato finemente personalizzato per le forze di polizia, mentre l’interno ha visto aggiunte di dettagli in pelle, fibra di carbonio e modifiche di design su volante, cruscotto e pedaliera.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati