Infiniti G37 si evolve per il nuovo decennio

Infiniti G37 si evolve per il nuovo decennio

Un look più dinamico, interni rivisitati e la disponibilità di una tecnologia di “infotainment” (informazione e intrattenimento) d’avanguardia come Connectiviti sono le principali novità di Infiniti G37 berlina per salutare il nuovo decennio. Annunciata oggi, la versione 2010 è potente, equilibrata e ben equipaggiata come il modello precedente, ma vanta miglioramenti che rispondono alle specifiche richieste avanzate direttamente dai clienti.

I cambiamenti sono sottili, ma incisivi, come si evince subito da una rapida occhiata alla linea più affilata del muso. Più scultoreo, più distintivo e più rappresentativo del motore da 320 CV che si cela sotto il cofano di ogni G37, il nuovo look avvicina visivamente la nuova berlina alla sua cugina sportiva a due porte, la G37 Coupé.

Il nuovo gruppo fari anteriore (bi-Xenon adattivi di serie) e un’originale reinterpretazione della familiare griglia a doppio arco di Infiniti sono le modifiche principali. Per conferire maggiore impatto visivo, la sezione sotto il paraurti è stata ridisegnata e dotata di ampi fari antinebbia rientranti (in precedenza gli antinebbia erano inclusi nel gruppo fari principale).

Invariate le parti della vettura più apprezzate dai clienti: il lungo cofano, i montanti inclinati e il portamento atletico che esprimono potenza e grazia in egual misura.

All’interno, i profili in palissandro sono ora lucidi, le tonalità della pelle sono leggermente più chiare ed è disponibile un nuovo colore beige da abbinare a cruscotto e finiture nere. A rafforzare l’impressione di alta qualità che la G37 comunica è il nuovo design in alluminio delle rifiniture, che ricorda l’arte calligrafica giapponese, e una console centrale ridisegnata sulla falsariga di quella dei crossover EX e FX. I controlli e il display LCD della strumentazione hanno ora lo sfondo bianco, che migliora la loro leggibilità e la coerenza del design.

Per la prima volta è disponibile sulla berlina l’avanzata tecnologia che combina informazione e intrattenimento: il sistema Connectiviti, che ha debuttato sulla cabrio qualche mese fa.

Notevole per la ricchezza di funzioni e la facilità d’uso, il sistema è basato su un hard disk e si connette agevolmente a tutti i dispositivi di uso quotidiano, dai lettori MP3 ai telefoni cellulari. La versione Connectiviti+ aggiunge in più una Music Box da 30 GB e un innovativo sistema di navigazione satellitare che, tre le sue varie funzioni, include le Guide Michelin rossa e verde, utili per trovare subito i migliori hotel e ristoranti, verificare gli orari di apertura dei musei, visualizzare in 3D i principali monumenti che si trovano sul percorso di guida.

La G37 berlina è spinta dal motore V6 con tecnologia VVEL (variazione alzata valvole) e la possibilità di scegliere fra trazione posteriore, trazione integrale o sterzo attivo sulle quattro ruote per la più sportiva versione S.

Prezzi e specifiche della nuova G37 berlina 2010 saranno confermati all’inizio del nuovo anno prima della sua introduzione ufficiale sul mercato in primavera.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati