Mitsubishi RVR: nuovo crossover compatto
Mitsubishi lancerà il suo nuovo SUV compatto, il Mitsubishi RVR, in Europa con il chiaro intento di sfidare Nissan Qashqai e Hyundai ix35. Atteso al debutto in Giappone dalla prossima primavera, l’RVR è la versione di serie del prototipo cX Concept dell’anno scorso ma sfoggia un design molto piu’ convenzionale, sebbene le proporzioni e le dimensioni siano molto simili e mantenga alcuni dettagli di stile della concept, come la scalfittura che segue la linea di cintura.
Come la cX, anche il Mitsubishi RVR è una cinque porte, lunga 4300 mm e leggermente piu’ corta di una Qashqai. E’ basata sulla stessa piattaforma della Lancer e dovrebbe essere disponibile anche a trazione integrale.
Mitsubishi ha dichiarato che al lancio la vettura sarà disponibile con un nuovo 1.8 litri, quattro cilindri benzina, ma per l’Europa è lecito aspettarsi delle unità diesel.
Il Mitsubishi RVR a parte del programma della casa di riposizionamento della propria immagine come Costruttore attento all’ambiente con la produzione di veicoli piu’ efficienti.