Nuovo Nissan Qashqai: foto e dettagli del restyling

Nissan ha diffuso le prime foto e i dettagli del restyling del Nissan Qashqai. La nuova versione del popolare crossover arriverà nei concessionari nella primavera del 2010. La novità piu’ evidente è il nuovo frontale, ora con gruppi e ottici e mascherina dal taglio piu’ aggrissivo.

Design e Interni del Nuovo Qashqai
Ma le novità dal punto di vista del design esterno riguardano anche il cofano, che ora presenta due nervature piu’ lunghe mentre il profilo anteriore risulta ora piu’ armonioso con le nuove luci grazie ad una continuità di forme che dona al suv compatto giapponese un’imponenza e un’impressione di solidità maggiori.

Rivista anche la parte inferiore del paraurti, ora piu’ aerodinamico e sportivo mentre la griglia anteriore, che accoglie il logo Nissan, è ora a nido d’ape. L’obiettivo dei designer è quello di sedurre clienti abituati allo stile e alla qualità di berline di lusso e ammiraglie compatte.

Al posteriore i gruppi ottici sono rimasti invariati nella forma esterna, cambia invece il disegno interno: la porzione superiore, con le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione, è trasparente, mentre la sezione inferiore con le luci di posizione e di stop, è rossa. La
luce dei freni utilizza 12 LED per la massima visibilità. Rivisto anche lo spoiler posteriore per ottenere una migliore aerodinamica.

Nissan Qashqai 2010 sarà inoltre disponibile in due nuovi colori: Warm Red e Style Grey.
Disponibili anche due nuovi tipi di cerchi in lega a 16 e 17 pollici, entrambi a cinque razze.

Per quanto riguarda gli interni gli interventi si sono concentrati soprattutto sulla strumentazione: tachimetro e contagiri hanno ora un fondo nero con tacche bianche e lancette rosse e sono incorniciati da cromature. Tra i due elementi principali il computer di bordo che, dotato di schermo LCD bianco, fornisce informazioni sui consumi medi, chilometri percorsi, tempo di viaggio, impostazioni del cruise control e limitatore.

E’ disponibile un nuovo allestimento in pelle grigio perla, caldo e accogliente, dove la porzione inferiore dell’abitacolo, di colore chiaro, è abbinata al nero della plancia e della parte alta delle portiere.

Il livello di comfort a bordo è migliorato grazie alla minore rumorosità e alla riduzione delle vibrazioni e della ruvidità di marcia. La paratia che separa il vano motore dall’abitacolo è isolata con un nuovissimo materiale multistrato ed è stato installato un parabrezza “acustico” che limita la propagazione del rumore.

I tecnici hanno inoltre ritarato le sospensioni per migliorare il comfort e il comportamento su strada.

Nuovo Qashqai: una versione a basso impatto ambientale
Eco Qashqai, sviluppata dagli ingegneri del Centro tecnico europeo di Nissan nel Bedfordshire (Regno Unito), avrà un motore diesel dCi da 1,5 litri e si fregerà del marchio “Pure Drive” di Nissan, con cui vengono identificati i modelli più efficienti della gamma.
Le emissioni di CO2 su questo modello scendono da 137 a 129 g/km, grazie a una serie di accorgimenti: riduzione del peso, adozione di copriruote aerodinamici, fendinebbia più filanti, pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento ed estensione del rapporto di riduzione finale.

Nissan Qashqai e Qashqai+2
La versione a sette posti, con i due sedili ripiegabili della terza fila di sedili, garantisce piu’ spazio e versatilità. Entrambe le versioni sono
disponibili con anteriore o trazione integrale ALL MODE e con le seguenti motorizzazioni: due benzina, da 1,6 e 2 litri, e due diesel dCi da 1,5 e 2 litri. I livelli di potenza variano da 115 (benzina) e da 106 a 150 CV (diesel).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati