Volkswagen comprerà il 20% di Suzuki

Volkswagen comprerà il 20% di Suzuki

Volkswagen comprerà il 20% di Suzuki Motor per un totale di 2,5 miliardi di dollari, accedendo così all’expertise della casa giapponese nelle vetture di piccole dimensioni e al dominio in India, rafforzando così la sua leadership tra i costruttori mondiali.

A fronte della crisi finanziaria globale, della ancora bassa richiesta di nuove vetture, delle restrizioni sempre piu’ severe sulle emissioni e del sovradimensionamento degli impianti, i costruttori stanno cercanod misure per contenere i costi sviluppando insieme nuove tecnologie.

Suzuki investirà quasi la metà del costo dell’operazione in azioni Volkswagen. La reazione della borsa di Tokyo è stata immediata con un +3,5 del titolo della casa giapponese mentre Volkswagen è salita del 2,3% in Germania.

Volkswagen, numero 1 anche in Cina, il mercato dell’auto piu’ vasto al mondo, potrebbe fornire a Suzuki la tecnologia per auto ibride ed elettriche.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati