Mercedes Classe E Convertibile, potenza che piega il vento

Mercedes ha ufficialmente presentato, attraverso un accurato servizio fotografico, la sua nuova Classe E in versione convertibile, che sarà la diretta concorrente della BMW Serie-3 e dell’Audi A5 nel mercato delle cabriolet. Il lancio europeo è previsto per il 10 gennaio 2010. Per allora saremo in grado di vedere all’opera questo nuovo prodotto della stella a tre punte.

Basata sulla versione coupé della stessa gamma, è disponibile solo nella versione con tettuccio morbido. Dal punto di vista del design la nuova Classe E si caratterizza per lo spoiler ritraibile posizionato sopra il parabrezza, chiamato “Aircap” in coppia con un deflettore posteriore ce permette di far passare il vento sopra le teste dei passeggeri senza entrare nell’abitacolo. Per il resto la struttura è quasi identica alla Coupé.

Per quanto riguarda i motori, sono a disposizione vari diesel da 170 CV CDI, 204 CV CDI e 231 CV CDI. I motori a benzina, invece, sono il 184 CV CGI, il 204 CV CGI e il 292 CV CGI, anche se il top di gamma è senza dubbio l’E 500 V8 da 388 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati