In fretta e furia! Geely vuole chiudere l’accordo per Volvo

In fretta e furia! Geely vuole chiudere l’accordo per Volvo

Patti chiari, amicizia lunga! I dirigenti cinesi di Geely pare siano stati abbastanza chiari con quelli della Ford. Questo matrimonio tra la casa asiatica e la Volvo s’ha da fare. E s’ha da fare pure nel più breve tempo possibile. Non a caso Geely ha già assunto una squadra di consulenti per procedere all’operazione di ristrutturazione societaria che, ad oggi, è già in atto e dovrebbe durare un centinaio di giorni.

Secondo quanto riportato dalla Reuters, quasi più nulla si frapporrebbe tra Geely e Volvo. «Ci aspettiamo che sia tutto finito prima del Capodanno Cinese e Geely inizierà subito il rilancio del marchio,» hanno dichiarato i dirigenti asiatici. Ciò significa che tutto dovrà essere terminato per il prossimo 14 febbraio. L’operazione dovrebbe concludersi intorno alla cifra di 1,8 miliardi di dollari, ma ancora nessuno se la sente di dare per sicura la cosa.

Tranne Geely, a quanto pare, che avrebbe già pronto l’impianto (Guangdong, provincia sul confine sud del paese) e i progetti di tre nuovi modelli da lanciare al più presto. Efficienza cinese, nulla da dire!

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati