WP_Post Object ( [ID] => 6476 [post_author] => 8 [post_date] => 2009-12-19 00:40:21 [post_date_gmt] => 2009-12-18 22:40:21 [post_content] => Probabilmente Honda non aveva previsto una serata così particolare, e così fredda, per il suo “Revealing Party” dedicato alla nuova VFR 1200 F (accompagnata anche dalle belle CBF1000 e CB1000R eXtreme), ma l’atmosfera particolare e natalizia è sicuramente servita allo scopo. Del resto la casa giapponese ha deciso di puntare molto su questo modello, al punto da coniare il nuovo termine “Road Sport”. Un’auto da strada pensata come fosse da corsa. Certamente qualcosa che stuzzicherebbe il palato di qualsiasi appassionato che si rispetto. La VFR è particolarmente innovativa a incominciare dalla sua stessa carrozzeria. L’intera struttura si sviluppa su due livelli, il che porta l’incanalamento dell’aria ad un livello superiore, aiutando sia le prestazioni, sia la maneggevolezza e la stabilità della moto. La maggior velocità del flusso, poi, incrementa anche le performance del sistema di raffreddamento del motore, oltre ad allontanare l’aria calda dalla zona del pilota e del passeggero. Un’innovazione sicuramente apprezzabile d’estate, anche se d’inverno forse un po’ d’aria calda non avrebbe guastato. Il motore della VFR 1200 F è un V4 che produce una potenza di 170 CV e una coppia massima di 129 Nm, sicuramente sufficienti per garantire un bel po’ di divertimento. Il telaio a diamante a doppia trave in alluminio garantisce una discreta leggerezza unita ad un’apprezzabile rigidità, garantendo ancora più manovrabilità. La VFR 1200 F verrà lanciata ufficialmente il prossimo gennaio, ad un prezzo di 15.500 €. [post_title] => Revealing Party: la Honda VFR 1200 F si presenta sotto la neve di Milano [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => revealing-party-la-honda-vfr-1200-f-si-presenta-sotto-la-neve-di-milano [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2009-12-19 00:41:55 [post_modified_gmt] => 2009-12-18 22:41:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=6476 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Revealing Party: la Honda VFR 1200 F si presenta sotto la neve di Milano

Probabilmente Honda non aveva previsto una serata così particolare, e così fredda, per il suo “Revealing Party” dedicato alla nuova VFR 1200 F (accompagnata anche dalle belle CBF1000 e CB1000R eXtreme), ma l’atmosfera particolare e natalizia è sicuramente servita allo scopo. Del resto la casa giapponese ha deciso di puntare molto su questo modello, al punto da coniare il nuovo termine “Road Sport”. Un’auto da strada pensata come fosse da corsa. Certamente qualcosa che stuzzicherebbe il palato di qualsiasi appassionato che si rispetto.

La VFR è particolarmente innovativa a incominciare dalla sua stessa carrozzeria. L’intera struttura si sviluppa su due livelli, il che porta l’incanalamento dell’aria ad un livello superiore, aiutando sia le prestazioni, sia la maneggevolezza e la stabilità della moto. La maggior velocità del flusso, poi, incrementa anche le performance del sistema di raffreddamento del motore, oltre ad allontanare l’aria calda dalla zona del pilota e del passeggero. Un’innovazione sicuramente apprezzabile d’estate, anche se d’inverno forse un po’ d’aria calda non avrebbe guastato.

Il motore della VFR 1200 F è un V4 che produce una potenza di 170 CV e una coppia massima di 129 Nm, sicuramente sufficienti per garantire un bel po’ di divertimento. Il telaio a diamante a doppia trave in alluminio garantisce una discreta leggerezza unita ad un’apprezzabile rigidità, garantendo ancora più manovrabilità.

La VFR 1200 F verrà lanciata ufficialmente il prossimo gennaio, ad un prezzo di 15.500 €.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati