WP_Post Object ( [ID] => 6547 [post_author] => 8 [post_date] => 2009-12-24 02:44:38 [post_date_gmt] => 2009-12-24 00:44:38 [post_content] => Anche se a volte questo tipo di informazioni può apparire poco attendibile, alcuni siti internazionali stanno dando molto credito ad una misteriosa “gola profonda” interna a BMW, nascosta dietro allo pseudonimo di Scott27. Le nuove informazioni portano a pensare che la prossima M5 dovrà essere, nelle intenzioni della casa, l’espressione massima del progetto EfficientDynamics. Innanzitutto tra i motori a disposizione vi sarà il V8 usato dalla X5M e dalla X6M, che aggiungerà cavalli e coppia anche rispetto al V10 già previsto. Tutto ciò associato ad una trasmissione dual-clutch con il cambio della M3. Secondo le previsioni le caratteristiche del motore dovrebbero aumentare circa del 25-30%. Anche il consumo del carburante è migliorato, grazie all’uso della Active Aerodynamics e alla nuova struttura dei vani per le ruote. SI parla anche dell’uso dello stesso KERS utilizzato dalla scuderia BMW Sauber di Formula 1 fino alla stagione scorsa. Infine l’informatore ha parlato anche di nuovi freni in fibra di carbonio, lo stesso materiale usato per il tetto. Il lancio della BMW M5, comunque, non è previsto prima del 2011, quando sarà presentata al Salone di Ginevra per poi essere spedita ai concessionari poco prima della rassegna di Francoforte. [post_title] => BMW M5 2011: “gola profonda” svela nuovi interessanti dettagli [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => bmw-m5-%e2%80%9cgola-profonda%e2%80%9d-svela-nuovi-interessanti-dettagli [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2009-12-24 02:45:14 [post_modified_gmt] => 2009-12-24 00:45:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=6547 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW M5 2011: “gola profonda” svela nuovi interessanti dettagli

BMW M5 2011: “gola profonda” svela nuovi interessanti dettagli

Anche se a volte questo tipo di informazioni può apparire poco attendibile, alcuni siti internazionali stanno dando molto credito ad una misteriosa “gola profonda” interna a BMW, nascosta dietro allo pseudonimo di Scott27. Le nuove informazioni portano a pensare che la prossima M5 dovrà essere, nelle intenzioni della casa, l’espressione massima del progetto EfficientDynamics.

Innanzitutto tra i motori a disposizione vi sarà il V8 usato dalla X5M e dalla X6M, che aggiungerà cavalli e coppia anche rispetto al V10 già previsto. Tutto ciò associato ad una trasmissione dual-clutch con il cambio della M3. Secondo le previsioni le caratteristiche del motore dovrebbero aumentare circa del 25-30%.

Anche il consumo del carburante è migliorato, grazie all’uso della Active Aerodynamics e alla nuova struttura dei vani per le ruote. SI parla anche dell’uso dello stesso KERS utilizzato dalla scuderia BMW Sauber di Formula 1 fino alla stagione scorsa.

Infine l’informatore ha parlato anche di nuovi freni in fibra di carbonio, lo stesso materiale usato per il tetto. Il lancio della BMW M5, comunque, non è previsto prima del 2011, quando sarà presentata al Salone di Ginevra per poi essere spedita ai concessionari poco prima della rassegna di Francoforte.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. giuseppe

    3 Agosto 2012 at 14:11

    ho bisogno sapere quando spendo per un motore m5 la macchina e anno 2000 grazie a presto il mio

Articoli correlati