La nuova Mazda RX-7 potrebbe sostituire la RX-8

La nuova Mazda RX-7 potrebbe sostituire la RX-8

La nuova Mazda RX-7 potrebbe sostituire la RX-8

Molti avranno notato che Mazda nel campo delle superauto sportive abbia un po’, come dire, battuto la fiacca in tempi recenti. Certo, la casa è forte di un grosso successo in questo campo, perciò non si può nemmeno essere troppo critici per questo. Ad ogni modo la casa nipponica ha deciso di rimettersi all’opera, nello specifico sull’erede dalla FD RX-7. Ciò che ha del clamoroso, però, è che questa nuova RX-7 sarà probabilmente la sostituta della RX-8, che non sta riscuotendo il successo sperato da Mazda.

La nuova auto dovrebbe essere lanciata nel tardo 2011 e dovrebbe prediligere l’affidabilità alle performance e al prestigio. Mazda dovrebbe fornire un motore che manterrà la potenza di 200-250 CV del vecchio modello, ma con un prezzo che andrà sotto i 30.000 $. Ciò la renderà la rivale ideale per modelli come la Hyundai Genesis e la nuova creatura nata dalla collaborazione tra Toyota e Subaru.

Il motore della RX-7 dovrebbe essere il nuovissimo Renesis 16X, che potenzialmente può raggiungere i 350 CV di potenza. Mazda, però, abbasserà la potenza massima per puntare sulla leggerezza, sull’affidabilità e sull’efficienza dei consumi.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati