I concessionari Volvo americani stanno pensando di vendere i modelli Geely

I concessionari Volvo americani stanno pensando di vendere i modelli Geely

Il problema più grosso che le marche automobilistiche cinesi stanno affrontando è quello legato al loro nome. Diciamoci la verità, quando pensiamo ad un’auto veloce ed affidabile ci vengono i mente le auto tedesche. Al limite qualche francese. Se parliamo di auto moderne, allora, pensiamo alle giapponesi e alle americane. Le auto cinesi, invece, si portano dietro una nomea di auto dalle scarse performance e dalle caratteristiche di sicurezza, a dir poco, scoraggianti.

Geely, alla luce del recente accordo con Ford per Volvo, starebbe pensando di utilizzare la rete di concessionari Volvo per dare un po’ di nome al marchio asiatico, sfruttando di fatto la celebrità di quello svedese. La rete americana dovrebbe essere la prima coinvolta.

«Suona promettente – ha dichiarato Mark O’Steen, proprietario di un concessionario Volvo a Jacksonville in Florida – Proverei qualsiasi cosa. Questa è semplicemente una nicchia di mercato che non abbiamo ancora esplorato, ma che potrebbe avere del potenziale negli Stati Uniti.» Considerando il prezzo basso che avrebbero le Geely in America, potrebbero essere delle rivali veramente feroci per marche come Kia e Hyundai.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati