Porsche starebbe considerando un nuovo motore tre cilindri turbo per la Boxster

Porsche starebbe considerando un nuovo motore tre cilindri turbo per la Boxster

Secondo quanto dichiarato da un portavoce Porsche ad Autocar, la casa tedesca starebbe considerando di sviluppare un motore a tre cilindri da montare sulla Boxster, così da migliorare l’efficienza e la risposta ecologica della gamma. Hans-Jurgen Wohler, capo del reparto sviluppo della Boxster, conta che questo motore possa arrivare ad una potenza tra i 180 e i 200 CV, con un’emissione di polveri sottili di 180 g/km.

La riduzione delle sostanze inquinanti è una delle priorità di molte case automobilistiche, anche se dobbiamo ricordare che, buon cuore a parte, le nuove restrizioni dell’Unione Europea e del governo degli Stati Uniti sono stati senza dubbio un discreto incentivo. Le case che producono meno di 300.000 esemplari, l’anno, come Porsche, devono abbassare le emissioni delle proprie auto del 25% entro il 2010, mentre le case con un volume d’affari maggiore devono sottostare a regole ancora più restrittive.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati