La prossima Ford Mustang GT500 non avrà il biturbo V8 “Road Runner”

La prossima Ford Mustang GT500 non avrà il biturbo V8 “Road Runner”

La Ford Mustang GT500 2011 aveva già in listino un interessante motore 5 litri chiamato “Coyote” e le voci circolanti in America avevano fatto trapelare anche di uno speciale V8 chiamato “Road Runner” (che, per chi non lo sapesse, è il nome inglese del celebre struzzo dei cartoon Beep Beep). Sarebbe stato nel caso un 5,4 litri in alluminio, ma Ford ha purtroppo annunciato oggi che, almeno per quest’anno, non se ne parla. Secondo quanto dichiarato da Mike Harrison, capo ingegnere Ford, le modifiche da apportare all’auto per poter implementare un simile motore avrebbero costretto l’azienda ad alzare il prezzo, dato che i 46.725 $ previsti per il modello base non sarebbero bastati a giustificare economicamente la modifica.

Questo, comunque, non significa che l’idea del 5,4 litri sia tramontata, ma bisognerà sicuramente aspettare prima l’esordio e poi un po’ di rodaggio per la nuova Mustang. Con la nuova Boss in cantiere per il 2012, è possibile che la casa americana decida di tornare sui suoi passi per il prossimo anno.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Has ha detto:

      La Ford Mustang nel listino Ford, ha un prezzo che varia dai $21,395 del modello base ai $51,725 del modello di punta. Non penso proprio che “46.725 $ previsti per il modello base” sia un dato corretto.
      ps $21,395 equivalgono a 14726 Euro! Con i soldi di una Ford Fiesta un Americano si prende una Mustang!!

    Articoli correlati