Mitsubishi ASX: ecco il nuovo crossover Mitsubishi

Mitsubishi presenterà al Salone di Ginevra 2010 la nuova Mitsubishi ASX, crossover compatto destinato a competere nel segmento dominato dalla Nissan Qashqai. La Mitsubishi ASX è la versione europea della giapponese RVR che sul mercato locale arriverà a febbraio mentre in Europa sarà nei concessionari a partire dall’estate.

Lunga 4300 mm è leggermente piu’ corta di una Qashqai o di una Focus. Basata sulla stessa piattaforma della Lancer dovrebbe essere disponibile con la trazione integrale.

Il motore di punta dovrebbe essere un nuovo 1.8 litri turbo ad iniezione diretta di diesel con tecnologia start&stop e omologazione Euro 5, accoppiato ad un cambio a sei rapporti.

La Mitsubishi ASX è stata mostrata in forma di Concept nel 2008 ma la versione di serie appare molto piu’ convenzionale del prototipo cX di due anni fa. Tuttavia mantiene alcuni dettagli come le linee muscolose che dall’anteriore si estendono fino alla coda.

La Mitsubishi è parte di un piano della casa giapponese di rinnovamento d’immagine per un riposizionamento come brand generalista piuttosto che specializzato in SUV di grandi dimensioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati