WP_Post Object ( [ID] => 7267 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-01-26 20:45:41 [post_date_gmt] => 2010-01-26 18:45:41 [post_content] => Mazda ha presentato ufficialmente in Giappone la sua nuova versione dell’Atenza, altrimenti conosciuta in Europa come Mazda6. Non un vero e proprio facelift, ma una “correzione del tiro” rispetto alla versione precedente, che prevede l’aggiunta di un nuovo motore 2 litri quattro cilindri a iniezione diretta. Sul fronte possiamo già notare come la Mazda6 si sia uniformata al resto della flotta nipponica, soprattutto dalla nuova griglia a cinque punti. Il paraurti è stato ridisegnato per creare delle “insenature” per l’aria e i cerchioni da 17 e 18 pollici, uniti alla fanaleria, completano il restyling degli esterni. All’interno sono state cambiate alcune finiture, aggiunti dettagli in nero al pannello centrale e migliorato il sistema di aria condizionata. Il volante è guarnito dalle nuove decorazioni cromate dei comandi e delle maniglie. Sotto il cofano, come detto, batte un cuore 2 litri DISI a iniezione diretta. Mazda non ha ancora rilasciato altri dettagli sulle prestazioni, ma pare quasi certo che sarà lo stesso con cui verrà equipaggiata la Mazda5 MPV al Salone di Ginevra. Dal Giappone non sono giunte conferme circa la commercializzazione di questo modello in Europa, ma pare improbabile che la casa asiatica non sfrutti la cosa. Probabilmente vedremo un facelift ancora più aggiornato basato proprio su questa Atenza durante il prosieguo dell’anno. [post_title] => Presentata ufficialmente la nuova Mazda6 giapponese, ora con motore a iniezione diretta [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => presentata-ufficialmente-la-nuova-mazda6-giapponese-ora-con-motore-a-iniezione-diretta [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-01-26 20:45:41 [post_modified_gmt] => 2010-01-26 18:45:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=7267 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Presentata ufficialmente la nuova Mazda6 giapponese, ora con motore a iniezione diretta

Mazda ha presentato ufficialmente in Giappone la sua nuova versione dell’Atenza, altrimenti conosciuta in Europa come Mazda6. Non un vero e proprio facelift, ma una “correzione del tiro” rispetto alla versione precedente, che prevede l’aggiunta di un nuovo motore 2 litri quattro cilindri a iniezione diretta.

Sul fronte possiamo già notare come la Mazda6 si sia uniformata al resto della flotta nipponica, soprattutto dalla nuova griglia a cinque punti. Il paraurti è stato ridisegnato per creare delle “insenature” per l’aria e i cerchioni da 17 e 18 pollici, uniti alla fanaleria, completano il restyling degli esterni.

All’interno sono state cambiate alcune finiture, aggiunti dettagli in nero al pannello centrale e migliorato il sistema di aria condizionata. Il volante è guarnito dalle nuove decorazioni cromate dei comandi e delle maniglie.

Sotto il cofano, come detto, batte un cuore 2 litri DISI a iniezione diretta. Mazda non ha ancora rilasciato altri dettagli sulle prestazioni, ma pare quasi certo che sarà lo stesso con cui verrà equipaggiata la Mazda5 MPV al Salone di Ginevra.

Dal Giappone non sono giunte conferme circa la commercializzazione di questo modello in Europa, ma pare improbabile che la casa asiatica non sfrutti la cosa. Probabilmente vedremo un facelift ancora più aggiornato basato proprio su questa Atenza durante il prosieguo dell’anno.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati