WP_Post Object ( [ID] => 7315 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-01-30 20:01:39 [post_date_gmt] => 2010-01-30 18:01:39 [post_content] => Di solito quando i designer e gli appassionati decidono di volare con la fantasia, sfornano una lunga serie di concept car in formato digitale, se non addirittura cartaceo. Disegni, grafiche multimediali e modellini sono sempre stati all’ordine del giorno quando si voleva “suggerire” qualcosa alle grandi case automobilistiche. Quella che vedete nella foto, però, non è una concept car, ma un veicolo in carne e ossa. O meglio, in metallo e pneumatici. Questa è la proposta per una nuova minicar proposta da alcuni brillanti designer di Volkswagen Design Brazil, nella fattispecie Kauré Martins, Rogério Okabe, Guilherme Motta e Wadson Gomes, già vincitori nel 2008 del premio “Talento Volkswagen Design”. L’obiettivo, nemmeno tanto nascosto, era di creare un’auto Volkswagen che seguisse lo stesso percorso della Smart Fortwo, ma con una possibilità di stivaggio simile alla Fox supermini della stessa casa tedesca. I motori proposti per questo modello sarebbero da 1 litri e da due cilindri in diverse varianti, tutti montati sul retro e associati ad un eventuale sistema ibrido a quattro ruote motrici. Il design è senza dubbio futuristico e a molti ha giustamente ricordato lo stile della Apple, la casa madre di Mac e iPod. Possibile che la Volkswagen prenda in considerazione il progetto? Staremo a vedere. [post_title] => Fantasia su quattro ruote. E se a Volkswagen venisse in mente di copiare la Smart? [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => fantasia-su-quattro-ruote-e-se-a-volkswagen-venisse-in-mente-di-copiare-la-smart [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-01-30 20:01:39 [post_modified_gmt] => 2010-01-30 18:01:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=7315 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fantasia su quattro ruote. E se a Volkswagen venisse in mente di copiare la Smart?

Fantasia su quattro ruote. E se a Volkswagen venisse in mente di copiare la Smart?

Di solito quando i designer e gli appassionati decidono di volare con la fantasia, sfornano una lunga serie di concept car in formato digitale, se non addirittura cartaceo. Disegni, grafiche multimediali e modellini sono sempre stati all’ordine del giorno quando si voleva “suggerire” qualcosa alle grandi case automobilistiche. Quella che vedete nella foto, però, non è una concept car, ma un veicolo in carne e ossa. O meglio, in metallo e pneumatici.

Questa è la proposta per una nuova minicar proposta da alcuni brillanti designer di Volkswagen Design Brazil, nella fattispecie Kauré Martins, Rogério Okabe, Guilherme Motta e Wadson Gomes, già vincitori nel 2008 del premio “Talento Volkswagen Design”. L’obiettivo, nemmeno tanto nascosto, era di creare un’auto Volkswagen che seguisse lo stesso percorso della Smart Fortwo, ma con una possibilità di stivaggio simile alla Fox supermini della stessa casa tedesca.

I motori proposti per questo modello sarebbero da 1 litri e da due cilindri in diverse varianti, tutti montati sul retro e associati ad un eventuale sistema ibrido a quattro ruote motrici. Il design è senza dubbio futuristico e a molti ha giustamente ricordato lo stile della Apple, la casa madre di Mac e iPod.

Possibile che la Volkswagen prenda in considerazione il progetto? Staremo a vedere.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati