Renault Wind: presentazione ufficiale della spider nata dalla Twingo

Quelle che vedete sono le prime foto ufficiali della Renault Wind, la nuovissima spider della casa francese che farà il suo esordio in società il prossimo marzo al Salone di Ginevra. Finora era stata nota come Twingo CC, in quanto la base di sviluppo è la stessa dell’altra piccola della casa di Boulogne-Billancourt.

Nonostante Renault abbia dipinto questo modello come una coupé-roadster, diversamente dagli altri modelli della serie CC la Wind utilizza un tettuccio rigido che gira di 180° all’interno del baule posteriore, il tutto in 12 secondi. Nonostante questo, lo spazio di carico dovrebbe assestarsi su un buon 270 litri, a prescindere dalla posizione del tetto.

Per quanto riguarda i motori, Renault ha mantenuto le bocche cucite, ma pare che i cuori a benzina della Twingo saranno della partita: un 1,2 litri turbo da 100 CV e un 1,6 litri aspirato da 133 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati