Qualcosa si muove: Tesla lancia una Roadster con la guida a destra

Qualcosa si muove: Tesla lancia una Roadster con la guida a destra

Qualcosa si muove: Tesla lancia una Roadster con la guida a destra

Probabilmente vi starete chiedendo cosa interessa a noi italiani che la Tesla abbia lanciato una versione della nuova Roadster con la guida a destra. Tecnicamente parlando, veramente poco, lo ammettiamo. Ma questa mossa rappresenta un grosso passo in avanti per la casa americana. Questo perché insistenti voci di corridoio avevano insinuato nei giorni scorsi che il marchio di San Carlos volesse sospendere la produzione del suo primo e unico modello, a causa di alcuni inaspettati costi di produzione ritenuti eccessivi.

L’uscita di questo modello, ovviamente riservato al mercato Britannico, segnala che il progetto per ora è ben lungi dall’essere morto. Il lancio dovrebbe avvenire nel 2012 e le caratteristiche di quest’auto sono notevoli: Motore elettrico con autonomia di più di 300 chilometri, 3,7 secondi per passare da 0 a 100 e una velocità limitata elettronicamente di 200 km/h.

Ad un prezzo di 86.950 sterline (circa 99.740 euro) è un affare che fa gola, ma l’attuale situazione di incertezza potrebbe far sembrare un’eventuale prenotazione un terno al lotto. Avete voglia di rischiare?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Zoe R135 2020 | Com’è & Come Va

Nuova Renault Zoe R135 2020: caratteristiche e prova su strada nel Com'è e Come Va
Nuova Renault Zoe 2020: l’utilitaria completamente elettrica più venduta in Italia giunge alla sua terza generazione con la sigla ZE50: