Ginevra 2010: sta arrivando la nuova Renault Megane coupé-cabriolet con tetto in vetro

Al Salone di Ginevra farà finalmente il suo esordio la nuova Renault Megane CC, la cui caratteristica più apprezzata e senza dubbio il tettuccio elettrico, realizzato quasi interamente in vetro oscurato. Secondo le indicazioni della casa quasi 0,47 metri quadrati dell’auto sono coperti dal vetro, il che la rende l’auto con questa caratteristica dalla superficie più grande, anche rispetto alla Ford Focus CC e alla Peugeot 308 CC.

La Megane è anche dotata di un deflettore d’aria che permetterebbe di guidare con il tettuccio abbassato anche a velocità come 90 km/h. Il tettuccio, comunque, può essere sollevato in circa 21 secondi in ogni momento. La capacità di carico passa da 417 a 211 litri a seconda della posizione dello stesso.

I motori cambieranno a seconda del mercato. Comunque ci si aspetta un 1,6 litri da 110 CV, un 1,4 litri TCe turbo da 130 e un 2 litri da 140 CV con CVT. Per quanto riguarda i diesel, si avrà il dCi da 110, 130 e 160 CV. Il lancio europeo è previsto per la prossima primavera.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati