Speciale: nuova BMW X5 facelift 2011

Il nuovo facelift della BMW X5 nasce con l’obiettivo di riunire la manovrabilità e la guidabilità con l’essere versatile e le caratteristiche da fuoristrada del SUV. Nuovi motori e diversi accorgimenti estetici, questo prossimo facelift di casa bavarese dovrebbe vedere il suo esordio in società ad aprile, quando verrà portata al Salone dell’Auto di New York.

I cambiamenti di stile sono stati fatti quasi “sottovoce”, per così dire. Sono stati modificati i parafanghi, sia frontale, sia posteriore, mentre la fanaleria è stata aggiornata con la tecnologia LED. Sono state aumentati le parti verniciate del veicolo, per dare un nuovo senso di unità e completezza. Si possono ancora intravedere, però, i nuovi bocchettoni per l’aria, che aiuteranno sicuramente le prestazioni dei motori. A tutto questo danno l’ultimo tocco i tre colori a disposizione: Blu Profondo, Grigio Platino e Bronzo Brillante. All’interno le rifiniture possono essere anche color Ostrica, Marrone Cannella, Beige Sabbia e Nero.

Per quanto riguarda i motori messi a disposizione, è stato aggiunto un interessante 4,4 litri V8 e un 3 litri turbo a sei cilindri. La X5 xDrive50i, che ha a disposizione il 4,4, è in grado di sviluppare una potenza di 400 CV con una coppia di 610 Nm, che porta l’accelerazione da 0 a 100 raggiungibile in soli 5,3 secondi. Il prezzo di partenza per l’America sarà di 59.275 $.

La xDrive35i, invece, parte da 46.675 $ e può raggiungere i 300 CV di potenza e un’accelerazione 0-100 in 6,4 secondi e sarà disponibile con due pacchetti di optional: Premium e Sport Activity.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati