Ginevra 2010: esordio assoluto della Porsche Cayenne 2011

Ginevra 2010: esordio assoluto della Porsche Cayenne 2011

Ginevra 2010: esordio assoluto della Porsche Cayenne 2011

Dopo una lunga serie di foto spia e indiscrezioni, a Ginevra finalmente vedremo la nuova versione del Porsche Cayenne, SUV che la casa tedesca intende lanciare a partire dal prossimo maggio. Parrà buffo, ma l’unica immagine ufficiale senza camuffamenti è stato possibile recuperarla solo dal sito ufficiale della Porsche, dov’era presente nel configuratore insieme ad altre vetture. L’immagine è stata prontamente rimossa, ma ormai era troppo tardi per i tempi di Internet.

Parliamo di motori: sono tre quelli offerti di base. L’entry level è il 3,6 litri V6 da 300 CV, mentre il top di gamma è un 4,8 litri V8 da 500 ed è dedicato alla Cayenne Turbo. La Cayenne S sarà il modello di mezzo con un 4,8 litri V8 da 400 CV aspirato. Ci sarà anche un turbodiesel 3,9 litri V6 da 240 CV, ma la vera novità è l’arrivo del Cayenne S Hybrid, che unirà un 3 litri a benzina da 300 CV con un motore elettrico in grado di sviluppare una potenza di 47 CV. Tutti questi motori saranno offerti con una trasmissione automatica a 8 velocità.

Secondo i dati di Porsche, questa nuova Cayenne è più leggera del 10% rispetto al passato e, soprattutto, è del 23% più efficiente. Rimaniamo in attesa di sapere qualcosa di più.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati