Audi e-Tron: nuovi dettagli sul modello di serie

Audi e-Tron: nuovi dettagli sul modello di serie

Audi e-Tron: nuovi dettagli sul modello di serie

Sono emersi nuovi dettagli sulla gamma Audi e-Tron in arrivo nei prossimi anni. Dopo il prototipo esposto dalla casa tedesca la Audi R8 e-Tron arriverà sul mercato nel 2012. Inizialmente la produzione sarà limitata a 100 unità, ma in seguito si arriverà a 1000 vetture all’anno.

“Vogliamo ascoltare i clienti. Ci sarà un’esperienza radicalmente nuova con le vetture elettriche in termini di utilizzo, rumore, erogazione della coppia e i nostri ingegneri devono familiarizzare con le necessità dei clienti” ha dichiarato il CEO di Audi, Rupert Stadler. Cio’ significa che Audi affinerà la gamma e-Tron sulla base dei feedback dei primi clienti.

Non sono state fornite indicazioni sui prezzi, ma secondo il Presidente di Audi Amercia, Johan de Nysschen, la e-Tron sarà la vettura piu’ costosa del marchio Audi. Cio’ significa un prezzo di circa 156.300 dollari.

Mentre la R4 e-Tron non è stata ancora deliberata ufficialmente, Stadler ha dichiarato che per Audi “avrebbe senso realizzarla”. Presentata la Salone di Detroit 2010, la Audi R4 e-Tron è spinta da due motori elettrici per una potenza totale di 204 cavalli e 2.650 Nm di coppia.

La gamma Audi e-Tron comprenderà tre o piu’ modelli diversi di auto completamente elettriche.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati