Hyundai al Salone di Ginevra: non solo la concept I-Flow

Hyundai al Salone di Ginevra: non solo la concept I-Flow

Al Salone di Ginevra 2010, Hyundai presenterà la nuova I-Flow, prototipo di una berlina quattro porte che sfoggia il nuovo stile della casa, il “Fluidic Sculpture”. Si tratta ovviamente di una concept ibrida: al motore diesel 4 cilindri turbo è accoppiato un motore elettrico con batterie al litio. Completa il sistema un cambio a doppia frizione.

Al momento Hyundai non ha ancora comunicato i dati delle prestazioni della I-Flow. Per quanto riguarda i consumi invece si sa già che la I-Flow sarà in grado di percorrere 100 Km con 3 litri e avrà emissioni CO2 di 85 g/Km.

Grande attenzione è stata rivolta alla scelta dei materiali per gli interni che, sviluppati in collaborazione con BASF, hanno permesso di ridurre notevolmente il peso della vettura. Il design della plancia si basa sul grande schermo centrale che permette l’accesso a tutte le funzionalità, base ed avanzate, della vettura.

L’azienda chimica ha anche fornito la tecnologia Liquid Metal per la verniciatura, caratterizzata da un basso impatto ambientale.

Ma a Ginevra Hyundai presenterà anche altre novità come la Hyundai i30U, aggiornamento della i30 che si presenterà con un nuovo look, motori Euro 5 e garanzia di 5 anni. Al Salone sarà presente anche la gamma iblue, con i modelli i10 blue, i20 blue, i30 blue, i30cw blue e ix35 blue, ora dotate di sistema start/stop di serie ed emissioni CO2 sotto i 100 g/Km, mentre il SUV ix35 blue si attesta sui 135 g/Km.

A Ginevra vedremo anche la Hyundai ix35 FCEV, variante a idrogeno in versione concept che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Hyundai Kona Electric 64 kWh | Com’è & Come Va

    Hyundai Kona EV 64 kWh Exellence: la nostra prova su strada, impressioni di guida e autonomia
    La nuova Hyundai Kona Electric è stata una delle prime auto elettriche concrete ed efficienti ad affacciarsi sul mercato, con