Ferrari 599 ibrida: prime foto

Sono apparse in rete alcune foto che ritraggono la Ferrari 599 ibrida che debutterà al Salone di Ginevra 2010 la prossima settimana. In risposta alle prime voci, il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha confermato in occasione della presentazione della Ferrari F10 di Formula 1, l’arrivo di un prototipo di 599 ibrida. Ora vi proponiamo le prime foto della prima Ferrari ibrida, scattate probabilmente durante una presentazione privata.

Dalle foto è visibile il motore elettrico collegato al posteriore del differenziale. Situata sotto il pianale troviamo la batteria, identificata dalla scritta “Danger High Voltage”.

Il motore elettrico sarebbe in grado di produrre quasi 100 cavalli e 149 Nm di coppia. Nonostante il peso sia aumentato di 100 Kg a causa delle componenti del sistema ibrido, il rapporto peso/potenza è piu’ che compensato dai nuovi cavalli apportati dal motore elettrico che rendono la 599 ibrida piu’ veloce di una Ferrari 599 standard.

Inoltre la Ferrari 599 ibrida sfoggia una versione personalizzata del sistema KERS utilizzato in F1.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Ecobonus 2021: è già esaurito più del 30% dei fondi

    Sarebbe già stato consumati circa un terzo del fondo destinato alle vetture endotermiche meno inquinanti
    Non sono passate neanche due settimane dall’inizio delle prenotazioni dei concessionari per richiedere l’ecobonus e già circa un terzo dei