WP_Post Object ( [ID] => 7884 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-03-06 20:12:05 [post_date_gmt] => 2010-03-06 18:12:05 [post_content] => La Mercedes ESF Safety Prototype è una nuova concept car che, nelle intenzioni della casa di Stoccarda, dovrebbe diventare il modello più sicuro in assoluto di tutta la produzione. Secondo i dati forniti, Mercedes avrebbe integrato ben 13 tecnologie diverse per la sicurezza, dal sistema ibrido S400 (sicurezza?) all’airbag per il sedile posteriore centrale. John Voelcker, blogger del sito TheCarConnection, ha potuto mettere le mani su un esemplare della ESF e ha riportato le sue impressioni. Alcune delle caratteristiche più interessanti sono l’utilizzo di airbag che si adattano alla forma e al peso del passeggero e, soprattutto, la cosiddetta “borsa frenante”. Questa consiste in pratica in un airbag per l’auto stessa, che si gonfia quando avverte un pericolo e applica maggiore frizione sulla strada, diminuendo così lo spazio di frenata. [post_title] => Mercedes ESF Safety Prototype: nuovi dettagli in arrivo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => mercedes-esf-safety-prototype-nuovi-dettagli-in-arrivo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-03-06 20:12:05 [post_modified_gmt] => 2010-03-06 18:12:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=7884 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes ESF Safety Prototype: nuovi dettagli in arrivo

Mercedes ESF Safety Prototype: nuovi dettagli in arrivo

La Mercedes ESF Safety Prototype è una nuova concept car che, nelle intenzioni della casa di Stoccarda, dovrebbe diventare il modello più sicuro in assoluto di tutta la produzione. Secondo i dati forniti, Mercedes avrebbe integrato ben 13 tecnologie diverse per la sicurezza, dal sistema ibrido S400 (sicurezza?) all’airbag per il sedile posteriore centrale. John Voelcker, blogger del sito TheCarConnection, ha potuto mettere le mani su un esemplare della ESF e ha riportato le sue impressioni.

Alcune delle caratteristiche più interessanti sono l’utilizzo di airbag che si adattano alla forma e al peso del passeggero e, soprattutto, la cosiddetta “borsa frenante”. Questa consiste in pratica in un airbag per l’auto stessa, che si gonfia quando avverte un pericolo e applica maggiore frizione sulla strada, diminuendo così lo spazio di frenata.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Guide e utilità

Vocabolario dell’auto

Dalla A alla Z, ecco alcuni termini tecnici legati al mondo delle quattro ruote
Per i più esperti ed appassionati la macchina non ha segreti, per altri invece è un vero e proprio rebus.