Corvette Z06 Carbon Limited Edition, quando le corse arrivano sulle strade

Corvette Z06 Carbon Limited Edition, quando le corse arrivano sulle strade

Corvette Z06 Carbon Limited Edition, quando le corse arrivano sulle strade

Da sempre la serie Z della Chevrolet Corvette ha rappresentato un punto d’incontro tra la tecnologia automobilistica da corsa e la sua applicazione sulle strade di tutti i giorni. Ora la nuova Z06 Carbon in edizione limitata promette di superare ancora di più questo sottile confine. Destinata a essere prodotta in soli 500 esemplari, è considerata dalla casa come la Corvette meglio bilanciata di sempre, combinando la leggerezza e il motore aspirato della Z06 con la tenuta di strada e i freni Brembo in carboceramica della ZR1.

Gli esterni saranno disponibili in due colori: Arancione Inferno e Blu Supersonico. La fanaleria avrà un fondo nero, come gli specchietti, e saranno aggiunti gli spoiler, anch’essi ereditati dalla ZR1, oltre al cofano in fibra di carbonio, il Magnetic Selective Ride Control, il sistema di raffreddamento della Z06 originale e due coppie di cerchioni neri da 19 e 20 pollici.

Gli interni sono coperti di pelle nera con richiami alla colorazione scelta per l’esterno e il logo esclusivo di questa Edizione Speciale è ripetuto varie volte, anche sul volante. Disponibile anche uno speciale pacchetto di aggiornamenti denominato Z07.

La Chevrolet Corvette Z06 Carbon Limited Edition sarà disponibile a partire da questa estate.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati