Seat e Polizia Municipale insieme per «Tutti Responsabili»

Seat e Polizia Municipale insieme per «Tutti Responsabili»

Seat e Polizia Municipale insieme per «Tutti Responsabili»

“Sicurezza Stradale. Tutti Responsabili” è la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra il corpo di Polizia Stradale di Verona e la casa automobilistica Seat. Com’è facile immaginare, il progetto si occuperà di sensibilizzare i giovani circa il rispetto del codice della strada e delle norme del buon senso. Non solo codice, però: la Polizia Municipale si occuperà di apporre un cartello di segnalazione a raso (vedi foto) all’imbocco di 45 attraversamenti pedonali veronesi. Questo inviterà tutti i pedoni all’attenzione nei confronti delle automobili, spesso troppo poco propense a rispettare la precedenza che spetta a chi attraversa una strada a piedi. Lo stesso compito sarà compiuto anche da speciali parcometri, parcheggi e vari altri punti strategici cittadini.

A questo evento si unisce anche la Seat Sport Italia, che si occuperà di organizzare dei corsi di guida sicura, che già da qualche tempo si tengono sul circuito di Adria.

Tutto ciò si inserisce nel progetto del “Mese della sicurezza stradale”, che si terrà il prossimo maggio con iniziative e incontri.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati