Seat Leon Cupra R, esordio inglese della spagnola più veloce

La nuova Seat Leon Cupra R, considerata la più potente e la più scattante mai prodotta dal marchio spagnolo nella sua categoria, verrà messa in vendita a partire dal primo aprile in tutti i concessionari britannici al prezzo di 25.205 sterline. Sotto il cofano batte un cuore 2 litri turbo da 265 CV con una coppia massima di 350 Nm a 2.500 giri. Tutto ciò è montato su una trasmissione a trazione anteriore controllata da un cambio manuale a sei marce.

La casa spagnola afferma che la Leon Cupra R è in grado di toccare i 100 km/h in soli 6,2 secondi e poi di proseguire fino alla velocità di punta di 250 km/h. I consumi, invece, si assestano sugli 8,7 litri di combustibile ogni 100 km, a fronte di un’emissione di CO2 di 190 g/km.

Non finisce qui: compreso nella vettura si trova il doppio tubo di scappamento centrale con diffusore personalizzato, spoiler, innesti in nero lucido, cerchioni da 19 pollici con pneumatici da 235/35, sedili sportivi e un’esclusiva copertura per il motore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati