Alfa Romeo TZ3 Corsa Concept: pubblicata la prima immagine del gioiello di Zagato

Alfa Romeo TZ3 Corsa Concept: pubblicata la prima immagine del gioiello di Zagato

La casa di design milanese Zagato ha ufficialmente rilasciato la prima immagine del prototipo Alfa Romeo TZ3 Corsa Concept, che farà ufficialmente il suo debutto questo weekend al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este a Cernobbio (CO). Questo particolare modello fa parte delle celebrazioni della casa meneghina per il centenario della fondazione e segue gli altri prototipi già affidati negli scorsi medi ai designer Pininfarina e Bertone.

Zagato ha voluto confermare che questa TZ3 non è un semplice “esercizio di stile” ed è stato creato per celebrare al meglio uno dei marchi storici di tutta l’industria automobilistica italiana. Si tratta di un’auto da competizione e condividerà molti componenti con l’Alfa Romeo C8 Competizione, incluso il motore V8.

La struttura dello chassis è composta da una monoscocca in fibra di carbonio associata ad un corpo di alluminio superleggero. L’auto pare sia stata ordinata su misura da un anonimo pilota tedesco.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati