WP_Post Object ( [ID] => 8516 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-04-24 01:34:46 [post_date_gmt] => 2010-04-23 23:34:46 [post_content] => La Bmw Megacity Vehicle, la prima auto totalmente elettrica prodotta in serie dal marchio bavarese, sarà pronta per il lancio nel 2013. «Con questo veicolo innovativo, progettato ex novo, creeremo nuovi parametri di riferimento per la mobilità elettrica dal 2013 in poi - ha detto giovedì, alla vigilia del Salone Auto China 2010 a Pechino, Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG - Il nostro veicolo Megacity sarà significativamente più leggero delle auto tradizionali e, in termini di sostenibilità, fisserà nuovi standard lungo tutta la catena del valore aggiunto.» Il Megacity Vehicle verrà commercializzato come sub-brand della Bmw e utilizzerà una serie di materiali ultraleggeri e ad alta resistenza, come la plastica rinforzata con le fibre di carbonio. «Questo veicolo cambierà radicalmente l’industria motoristica così come la conosciamo - ha spiegato Reithofer - Il BMW Group è attualmente la sola azienda che lancerà sul mercato un veicolo prodotto in grande serie che presenta materiali rinforzati con fibre di carbonio. Siamo stati – ha aggiunto – tra i primi costruttori a cogliere la tendenza verso la mobilità elettrica e ad agire di conseguenza. Sempre più persone in tutto il mondo sono attratte dalla propulsione elettrica. La ricerca dimostra, inoltre, che più della metà della popolazione mondiale già vive nei centri urbani.» Lo studio di preparazione per questo nuovo veicolo ecologico è già in atto da più di un anno, grazie all'utilizzo continuo di più di 600 modelli Mini E. [post_title] => Bmw Megacity Vehicle: arriverà nel 2013 la prima elettrica di serie bavarese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => bmw-megacity-vehicle-arrivera-nel-2013-la-prima-elettrica-di-serie-bavarese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-04-24 01:34:46 [post_modified_gmt] => 2010-04-23 23:34:46 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=8516 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Bmw Megacity Vehicle: arriverà nel 2013 la prima elettrica di serie bavarese

Bmw Megacity Vehicle: arriverà nel 2013 la prima elettrica di serie bavarese

La Bmw Megacity Vehicle, la prima auto totalmente elettrica prodotta in serie dal marchio bavarese, sarà pronta per il lancio nel 2013. «Con questo veicolo innovativo, progettato ex novo, creeremo nuovi parametri di riferimento per la mobilità elettrica dal 2013 in poi – ha detto giovedì, alla vigilia del Salone Auto China 2010 a Pechino, Norbert Reithofer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG – Il nostro veicolo Megacity sarà significativamente più leggero delle auto tradizionali e, in termini di sostenibilità, fisserà nuovi standard lungo tutta la catena del valore aggiunto.»

Il Megacity Vehicle verrà commercializzato come sub-brand della Bmw e utilizzerà una serie di materiali ultraleggeri e ad alta resistenza, come la plastica rinforzata con le fibre di carbonio. «Questo veicolo cambierà radicalmente l’industria motoristica così come la conosciamo – ha spiegato Reithofer – Il BMW Group è attualmente la sola azienda che lancerà sul mercato un veicolo prodotto in grande serie che presenta materiali rinforzati con fibre di carbonio. Siamo stati – ha aggiunto – tra i primi costruttori a cogliere la tendenza verso la mobilità elettrica e ad agire di conseguenza. Sempre più persone in tutto il mondo sono attratte dalla propulsione elettrica. La ricerca dimostra, inoltre, che più della metà della popolazione mondiale già vive nei centri urbani.»

Lo studio di preparazione per questo nuovo veicolo ecologico è già in atto da più di un anno, grazie all’utilizzo continuo di più di 600 modelli Mini E.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati