TVR torna con un nuovo modello di roadster

TVR torna con un nuovo modello di roadster

La storica casa britannica, ora di proprietà russa, ha rivelato i suoi piani per il gran ritorno del marchio, dopo le prime avvisaglie del 2008. La casa produrrà un nuovo modello di roadster con motore Corvette, che presumibilmente verrà costruita in uno stabilimento in Germania. La società che si occuperà della costruzione sarà la AC, anche se il proprietario Alan Lubinsky ha affermato che nessun accordo formale è stato ancora sottoscritto.

Questo progetto si ricollegherebbe ad alcune voci di corridoio, che avrebbero segnalato l’arrivo di un nuovo prototipo TVR in via di presentazione al prossimo Motor Show di Goodwood. Nikolai Smolenski, il proprietario, ha rilasciato delle dichiarazioni al portale britannico Autocar, nelle quali ha lasciato intendere che la nuova auto monterà uno chassis con anima in acciaio e le classiche sospensioni indipendenti dei modelli TVR.

Nessuna possibilità, in compenso, che possa essere riutilizzato il classico motore V8 a sei cilindri della casa inglese, a causa di problemi di omologazione e di costi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati