Lancia Delta Hard Black: seguite la via del nero

Oggi è iniziata ufficialmente la vendita della nuova edizione speciale della Lancia Delta, la Hard Black. Questo particolare modello si contraddistingue per diverse modifiche estetiche e tecnologiche, la più evidente delle quali è senza dubbio la carrozzeria nera opaca, offerta per la prima volta su un modello della casa torinese. Il tetto è nero lucido, mentre il resto della struttura è impreziosito da diverse aggiunte cromate, come gli specchietti, il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega da 18 pollici.

Anche all’interno il nero fa da padrone, grazie all’elegante unione di pelle e Alcantara che ricopre i sedili. Si fanno apprezzare anche alcune aggiunte a livello di comfort, come le sospensioni elettroniche a smorzamento variabile, il climatizzatore automatico bizona e il sistema Blue&Me. Per quanto riguarda i motori, in Italia saranno disponibili due varianti esclusive: la prima sarà equipaggiata con un propulsore 1,8 litri Di Turbojet, in grado di sviluppare una potenza di 200 CV e 320 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio a sei marce, questo motore raggiunge i 100 km/h in 7,4 secondi e consuma solo 7,8 litri di combustibile ogni 100 km.

L’alternativa è l’1,9 litri Twin Turbo MultiJet, che offre una potenza di 190 CV e una coppia di ben 400 Nm. La velocità massima di 222 km/h e l’accelerazione da 7,9 secondi per i 100 km/h sono la diretta conseguenza di questo equipaggiamento.

Il prezzo di listino chiavi in mano per l’Italia è di 31.300 € per entrambe le varianti. Se volete provarla, è previsto un “porte aperte” per il prossimo 12 e 13 giugno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati