WP_Post Object ( [ID] => 8692 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-05-10 18:33:54 [post_date_gmt] => 2010-05-10 16:33:54 [post_content] => Secondo quanto riportato dal magazine americano Road & Track, la Toyota starebbe seriamente pensando di preparare una versione più piccola ed economica della prossima FT-86 RWD Coupé, la sportiva di prossima uscita dagli stabilimenti giapponesi. C'è da dire che sono in molti ad aver accolto la notizia con scetticismo, dato che la rivista non ha specificato quale sia la sua fonte e l'articolo in cui ipotizza l'avvio del progetto è tutto fuorché chiara. Per cui anche noi prendiamo questo rumor “con le molle”. Ad ogni modo una produzione del genere avrebbe senso. Infatti pare che i costi di produzione della FT-86 stiano fluttuando senza speranza verso l'alto, costringendo il marchio nipponico a settare un cartellino del prezzo di oltre 20.000 $, che era il limite che Toyota non voleva superare. Per questo motivo la costruzione di una versione più piccole e meno potente di questa sportiva sarebbe una scelta con una sua precisa logica. Secondo Road & Track staremmo parlando di una vettura da 3,810 metri con motore 3SZ-VE 1,5 litri da 109 CV, in uscita presumibilmente nel 2012. Che dire? Chi vivrà, vedrà! [post_title] => Toyota: forse in preparazione una piccola FT-86 RWD Coupé [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => toyota-forse-in-preparazione-una-piccola-ft-86-rwd-coupe [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-05-10 18:33:54 [post_modified_gmt] => 2010-05-10 16:33:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=8692 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota: forse in preparazione una piccola FT-86 RWD Coupé

Toyota: forse in preparazione una piccola FT-86 RWD Coupé

Secondo quanto riportato dal magazine americano Road & Track, la Toyota starebbe seriamente pensando di preparare una versione più piccola ed economica della prossima FT-86 RWD Coupé, la sportiva di prossima uscita dagli stabilimenti giapponesi. C’è da dire che sono in molti ad aver accolto la notizia con scetticismo, dato che la rivista non ha specificato quale sia la sua fonte e l’articolo in cui ipotizza l’avvio del progetto è tutto fuorché chiara. Per cui anche noi prendiamo questo rumor “con le molle”.

Ad ogni modo una produzione del genere avrebbe senso. Infatti pare che i costi di produzione della FT-86 stiano fluttuando senza speranza verso l’alto, costringendo il marchio nipponico a settare un cartellino del prezzo di oltre 20.000 $, che era il limite che Toyota non voleva superare.

Per questo motivo la costruzione di una versione più piccole e meno potente di questa sportiva sarebbe una scelta con una sua precisa logica. Secondo Road & Track staremmo parlando di una vettura da 3,810 metri con motore 3SZ-VE 1,5 litri da 109 CV, in uscita presumibilmente nel 2012.

Che dire? Chi vivrà, vedrà!

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Paolo

    12 Maggio 2010 at 18:33

    Se la fanno più piccola snaturano il progetto e sarà un fallimento economico perchè non piacerà più specie agli italiani che in fatto di gusto sono i migliori intenditori.
    Mi auguro che realizzino la ft86 toyota così come è stata presentata attualmente. Costo compreso per la commercializzazione tra 19000 24000 euro in Italia. Sarà un un successone! Altrimenti variando il progetto in favore di una macchinetta sarà solo una perdita economica.

Articoli correlati