Volkswagen Polo GTI, un ritorno da 180 CV di pura potenza

Volkswagen ha lanciato la nuova versione della Polo GTI, questa volta ancora più potente delle precedenti. Il propulsore, infatti, arriva a sviluppare una potenza di 180 CV, il tutto unito a una maneggevolezza e a una dinamica veramente ragguardevoli. Il motore 1,4 litri TSI con doppia sovralimentazione e il cambio DSG a sette marce, oltre a rendere piacevole la guida, permettono a questo nuovo gioiellino di ridurre i consumi a 6 litri/100 km, quasi due litri di meno rispetto alla precedente generazione.

Nonostante queste modifiche di efficienza, le prestazioni rimangono comunque notevoli: i 100 km/h si raggiungono in 6,9 secondi, mentre la velocità di punta dichiarata è di ben 229 km/h. Tecnicamente parlando la nuova Polo GTI monta un differenziale elettronico a bloccaggio trasversale che migliore la maneggevolezza, riduce il sottosterzo e aumenta la sicurezza. Quest’ultima, tra l’altro, è ancora di più tenuta in considerazione grazie al doppio airbag combinato testa/torace, tendicintura e limitatori di forza di ritenuta delle cinture di sicurezza.

Il comfort di guida è comunque garantito dal servosterzo elettroidraulico, dagli alzacristalli elettrici anteriori, dal radiocomando per la chiusura centralizzata, i fari bixeno con luci di svolta, fanaleria a Led e tetto apribile Panorama. I cerchioni Denver da 17 pollici sono semplicemente il tocco finale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati