Ducati: sognando un’auto sportiva rosso fuoco

Ducati: sognando un’auto sportiva rosso fuoco

Ducati: sognando un’auto sportiva rosso fuoco

Vi è mai venuto in mente di sognare un’auto sportiva con i colori e il cuore di una vera Ducati? Beh, non siete gli unici. Purtroppo, però, dobbiamo spegnere le vostre speranze: la rossa su due ruote non debutterà sulle quattro. C’è, però, qualcuno che si è divertito ad immaginarlo sul serio: si tratta di Anthony Collard, di professione designer, che ha immaginato questa due posti veramente estrema. Sotto il cofano, secondo il progetto, potrebbero battere due motori V8 presi direttamente dalla Desmosedici RR, ognuno in grado di sviluppare una potenza di 200 CV.

«L’auto possiede una struttura mista tubolare e carbonio – ha spiegato il creatore – Ed è coperta da diversi pannelli anch’essi in carbonio. La coppia di motori è posizionata centralmente ed è in grado di produrre una potenza di 420 CV per un’auto pesante solo 420-450 kg. I pneumatici sono di Marchesini.»

Chissà che non ci sia qualche speranza che la Ducati raccolga il suggerimento (nemmeno troppo velato)?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati