Mercury: Ford starebbe pensando di chiudere il marchio

Mercury: Ford starebbe pensando di chiudere il marchio

Il gruppo Ford starebbe seriamente valutando la possibilità di chiudere il marchio Mercury, ennesima vittima della recessione mondiale. Fondata da Edsel Ford, figlio di Henry, la casa della tripla cascata aveva sempre rappresentato una via di mezzo “entry-level” tra il normale marchio Ford e la casa di lusso sorella Lincoln. Come già accaduto a Pontiac e Saturn in GM, però, la fine dell’avventura potrebbe essere prossima. La notizia è stata riportata da Bloomberg e citerebbe due fantomatici dirigenti che starebbero portando avanti l’idea all’interno del gruppo. Mark Truby, portavoce della casa americana, non ha smentito completamente la voce, senza neppure confermarla.

«I nostri piani riguardo a Mercury non sono cambiati – ha dichiarato – Come in ogni buon affare, monitoriamo costantemente il nostro business. Se le cose dovessero cambiare, ve lo faremo sapere.» Nessun commento è stato rilasciato da Bill ed Elena Ford, che però sono indicati da diversi organi d’informazione come facenti parte del partito che vorrebbe la fine di Mercury.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati