Ferrari F1: in vendita la Tipo 642 Racer di Jean Alesi

Quale appassionato di motori non ha mai sognato di possedere un’auto da Formula 1? Se avete qualche soldino da parte, questa potrebbe essere l’occasione buona per realizzarlo. Un concessionario della Florida, infatti, ha messo in vendita nel suo salone la Ferrari F1 Scuderia Tipo 642 Racer, che il pilota francese Jean Alesi, oggi commentatore per la Rai, ha usato durante il campionato del mondo di Formula 1 nel 1991.

Questa storica auto da corsa è alimentata da un motore da 3,5 litri V12, connessa ad un cambio a settemarce. Alla fine del campionato Alesi si classificò settimo in classifica generale, mentre il titolo piloti venne assegnato ad Ayrton Senna su McLaren, scuderia che si aggiudicò anche il mondiale costruttori. In generale la Ferrari arrivò terza, dietro a McLaren e Williams.

L’auto venne poi sostituita dalla Tipo 643 e la vettura di Alesi venne modificata per renderla adatta alla vendita ai privati. Il prezzo per questo sogno rosso fuoco? Solamente 700.000 $, cioè circa 565.000 €. Non una cifra da niente, ma volete mettere? Possedere una vera Ferrari Formula 1? Provate poi a dare un’occhiata ai comandi dell’epoca e paragonateli a quelli attuali. Sembra siano passati cent’anni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati