Ford Thunderbird, ecco come si fa rivivere un classico

Ormai è dal 2005 che la Ford ha chiuso la produzione della Thunderbird. Un vero peccato, perchè questa vettura è stata un simbolo dei suoi tempi, sin dal 1955 quando uscì dalla fabbrica il primo esemplare. Si tratta della classica auto che ci aspetteremmo di vedere in un film ambientato negli anni ’50, un vero simbolo. Da allora ne sono state prodotte 11 versioni, per un totale di 67.518 esemplari nelle versioni berlina, coupé e cabrio.

Siccome la nostalgia a volte è più forte persino dell’immaginazione, il designer brasiliano Eduardo Oliveira ha deciso di creare la sua personale versione della Thunderbird, anche se la casa americana al momento non ha progetti di far rivivere la gamma. Questa rivisitazione, però, dotata di tettuccio rigido, è veramente molto promettente.

Come sempre accade, ci auguriamo che Ford raccolga il suggerimento. In fondo siamo tutti un po’ nostalgici quando si tratta di auto, no?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati