WP_Post Object ( [ID] => 9203 [post_author] => 8 [post_date] => 2010-06-03 18:35:59 [post_date_gmt] => 2010-06-03 16:35:59 [post_content] => Dopo Audi, anche la Bmw, grazie alla gamma Serie-5, ottiene le 5 stelle del consorzio Euro NCAP, che premiano gli elevati standard di sicurezza riconosciuti durante una serie di test sulla vettura bavarese. In particolare la Serie-5 ha ottenuto un ragguardevole 100% di valutazione durante le prove nei crash test. Ciò è stato possibile grazie alle varie innovazioni apportate alle vetture già dopo il facelift del 2009, che, ad esempio, fa convergere tutti i sistemi di sicurezza in una centralina elettronica che li controllano, dagli airbag frontali alle cinture di sicurezza. Un'altra innovazione proposta da Bmw è anche il Controllo Dinamico della Stabilità, che insieme al sistema di limitazione della velocità è uno dei principali fautori dell'ottimo risultato nei crash test NCAP. Promossa anche la cellula per i passeggeri, che è stata considerata estremamente sicura e in grado di prevenire molti infortuni sia al guidatore, che ai suoi compagni. Il massimo punteggio è stato però conseguito durante la prova d'impatto laterale, che ha ulteriormente dimostrato la solidità del modello. Ottimi risultati sono stati anche conseguiti dalle nuove soluzioni di design e di tecnologia volte a diminuire la possibilità di infortunio per i pedoni. [post_title] => Bmw Serie-5: Euro NCAP premia anche la casa bavarese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => bmw-serie-5-euro-ncap-premia-anche-la-casa-bavarese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2010-06-03 18:35:59 [post_modified_gmt] => 2010-06-03 16:35:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=9203 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Bmw Serie-5: Euro NCAP premia anche la casa bavarese

Bmw Serie-5: Euro NCAP premia anche la casa bavarese

Dopo Audi, anche la Bmw, grazie alla gamma Serie-5, ottiene le 5 stelle del consorzio Euro NCAP, che premiano gli elevati standard di sicurezza riconosciuti durante una serie di test sulla vettura bavarese. In particolare la Serie-5 ha ottenuto un ragguardevole 100% di valutazione durante le prove nei crash test. Ciò è stato possibile grazie alle varie innovazioni apportate alle vetture già dopo il facelift del 2009, che, ad esempio, fa convergere tutti i sistemi di sicurezza in una centralina elettronica che li controllano, dagli airbag frontali alle cinture di sicurezza.

Un’altra innovazione proposta da Bmw è anche il Controllo Dinamico della Stabilità, che insieme al sistema di limitazione della velocità è uno dei principali fautori dell’ottimo risultato nei crash test NCAP. Promossa anche la cellula per i passeggeri, che è stata considerata estremamente sicura e in grado di prevenire molti infortuni sia al guidatore, che ai suoi compagni. Il massimo punteggio è stato però conseguito durante la prova d’impatto laterale, che ha ulteriormente dimostrato la solidità del modello. Ottimi risultati sono stati anche conseguiti dalle nuove soluzioni di design e di tecnologia volte a diminuire la possibilità di infortunio per i pedoni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati